-
AutorePosts
-
Settembre 7, 2022 alle 12:37 pm #14036
Isabella71MembroSalve ! Chiedo aiuto per un problema che mi affligge da ormai diversi anni…Circa tre anni fa ho iniziato ad avere dei problemi alle mani e alle unghie ….. il primo dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite allergica da contatto e come cura mi ha prescritto Bentalan da 1mg per 20 giorni e metà pillola per altri 10 giorni Advantan 0,1% per 30giorni, la cura sembrava migliorare la situazione ma a distanza di pochi mesi si ripresenta il tutto …
Il secondo dermatologo diagnostica dermatite allergica prescrive Urbason 2 cps la mattina x8 giorni dopo mezza per 4 giorni, aerius roxbiles x 10 giorni, susum vitamina e una al dì,fucimix beta mattina e sera x 10 giorni ed elidel una applicazione al dìma la cura non fà nulla di nulla la situazione è tale e quale….
Il terzo dermatologo toglie tutto mi dice di usare dei guantini di cotone sempre anche la notte e mi prescrive Fucidin unguento due volte al dì la situazione migliora molto dopo alcuni mesi ma non del tutto ……e verso maggio ricompare tutto
Il quarto dermatologo a fine maggio mi prescrive isdinsi nails la sera sulle unghie, onikrin una compressa, bariederm unghento tutte le sera in occlusione,xerosè cerato uriage la mattina e siamo ai primi di giuno e tutto peggiora…
Il quinto dermatologo mi diagnostica Acrodermatite di Hallopeau e psoriasi unghiale e mi dà Zeripot unguento 2 applicazioni x 15 giorni e una applicazione per 45 giorni ed Dexyane med più volte al giorno…la situazione non cambia anzi peggiora..
Il sesto dermatologo alla luce di tutte le cure non prescrive nulla prima vuole eseguire una biopsia ma siamo ad agosto e sposta tutto a settembre…
E’ cosi che demoralizzata cerco aiuto online e trovo questo e inizio a seguire scrupolosamente tutti i consigli utili, non bagno le mani,le disinfetto una volta al giorno con permanganato di potassio uso la sera la crema 2s (trovando un immenso sollievo) e la mattina peg unguento ( le mani sembrano nutrite) compro anche dermictiol crema ( dopo tutto quel cortisone so che ci vorrà tempo e pazienza) e prendo molto sole abbandonando i guantini di cotone … adesso la situazione sembra essere migliorata tantissimo…
Ma ancora non so che problema sia il mio e mi chiedo occorre davvero fare la biopsia ? La cura che sto facendo adesso va bene o devo cambiare qualcosa ….. L’ultimo dermatologo mi ha parlato di immunosoppressori ed io sinceramente non credo possa essere una soluzione…Dott. Monti la prego mi aiuti…Allego le foto….In attesa le porgo i miei più sineri saluti
Settembre 9, 2022 alle 4:19 pm #14040
DermaClub StaffAmministratore del forumhai Psoriasi a mani e unghie e ci vorrà molto tempo dopo i danni da cortiosne, continua così con pazienza.
Settembre 10, 2022 alle 3:11 pm #14041
Isabella71MembroLa ringrazio di cuore per il suo consulto …la situazione sembra notevolmente migliorata seguendo le sue indicazioni, ma ancora so ci vorrà tempo.
Ho deciso di non fare la biopsia e di continuare con il suo protocollo, la pazienza non manca sapendo la giusta strada da percorrere….continuerò ad usare peg unguento al mattino, dermictiol al pomeriggio e la crema 2s alla sera, non bagno e disinfetto con permanganato di potassio e prendo almeno un ora di sole al giorno !
Mi dica se posso fare altro o meglio….grazie infinite le allego la foto di oggi .
Settembre 11, 2022 alle 10:11 am #14043
DermaClub StaffAmministratore del forumusa solo Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina e non bagnare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.