Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Melissa85
    Partecipante

Salve dottore, è da qualche settimana che  ho la fronte e le guance rosse e secche…il resto del viso è normale… avendo sofferto di Ds il dermatologo mi aveva dato la kerium ds da applicare su tutto il viso e credo che quest ultima,soffrendo anche di una leggere eritrosi  + il cambio delle temperature,abbia influito..ho sospeso tutto da 4 giorni ,la mia pelle e meno rossa ma rimane secca su quelle zone…come posso procedere ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Kerium DS non è per DS ed è anche un prodotto con siliconi e resine acriliche quindi attendi almeno due o tre settimane di Digiuno Cosmetico per detossificare la cute e in questo periodo evita di lavare il volto, lo puoi pulire con un telino di cotone inumidito di acqua e non applicare cosmetico poi scrivi di nuovo.

Melissa85
    Partecipante
    22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Kerium DS non è per DS ed è anche un prodotto con siliconi e resine acriliche quindi attendi almeno due o tre settimane di Digiuno Cosmetico per detossificare la cute e in questo periodo evita di lavare il volto, lo puoi pulire con un telino di cotone inumidito di acqua e non applicare cosmetico poi scrivi di nuovo.

Scusi l ignoranza,se non è per la dermatite seborroica per cosa servirebbe la kerium ds? Comunque le allego anche una foto della fronte che al momento è quella che più mi dà fastidio perché oltre ad essere rossa, pizzica e, non so se rende dalla foto, ci sono tante mini pellicine secche…lei crede sia Ds o pelle irritata?

IMG_20231218_122256.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

eì un prodotto fantasia senza alcuna attività specifica ma che nel tuo casi ha peggiorato. Segui il consiglio dato.

Melissa85
    Partecipante

Salve dottore, è passato quasi un mese di digiuno cosmetico..le guance non sono più rosse e secche …rimane solo il centro della fronte rossa ,secca e che pizzica soprattutto quando sono il ambienti ben riscaldati…anche sotto il mento mi pizzica dove non ho mai applicato nulla…come procedo ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi provare ad applicare al centro fronte una punta minima di MOST Crema 2 S alla sera con molto massaggio e vedere se si sbianca 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.