-
AutorePosts
-
Dicembre 14, 2022 alle 4:27 pm #15043
Alessio111MembroBuonasera a tutti, è dalla scuola media che soffro di dermatite seborroica, sono andato dal dermatologo 6 anni fa e mi ha dato uno shampoo che si chiama OleoCut DS ultra, ha sempre funzionato discretamente ma il problema più grosso è sorto alle superiori con la dermatite sul viso, così ho deciso 2 anni fà di andare di nuovo dal dermatologo e mi ha dato due creme, una da usare i primi 4 giorni (Ovixan ) e l’altra tutti i giorni la mattina per 2 mesi ( Aluseb). Queste due creme hanno risolto il problema solo per un paio di settimane ma alla fine da quando ho iniziato ad usarle mi sono accorto che la dermatite non è apparsa solo nella parte alta delle guance ma anche nelle basette, in fronte , nel collo, nelle ciglia e tra il naso e la bocca, in poche parole quasi ovunque. Ho eliminato le bibite dolci ma non ho risolto il problema. La dermatite appare soprattutto dopo la doccia come se mi si seccasse la pelle, quindi probabilmente dovrei comprare qualche bagnoschiuma apposito. Non so più come fare, a volte la mattina mi vergogno anche solo ad andare all’università se l’irritazione è molto visibile. E’ possibile sia un problema di alimentazione? Avevo provato una cura con delle pastiglie naturali di pulizia del fegato e della pelle e sembrava funzionare, ma costava troppo (200 euro al mese). Mi sapreste dire quali sono le possibili motivazioni di questo problema che sembra peggiorare ogni anno?
Dicembre 15, 2022 alle 5:53 pm #15050
DermaClub StaffAmministratore del forumse si trtta di Dermatite Seborroica , mancano le immagini, puoi applicare la sera MOST Crema 2 S pochissima e molto massaggio ela DS regredisce.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.