Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento LauraCacciottoli 4 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    LauraCacciottoli
    Partecipante

Salve professore sono una ragazza di 30 anni e da due mesi mi stanno spuntando queste papule/macchie sotto gli occhi lati del naso. A volte pizzicano altre volte no. Spesso vanno via in una nottata o poche ore oppure in 2/3gg. Una dermatologa mi loquidata con diagnosi di acne prescrivendomi Duoclin e antibiotico x bocca ma non sono molto convinta. Può aiutarmi a capire cosa sono e cosa fare? La ringrazio

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Acne no e antibiotico no, non hai detto cosa applichi al volto nelle routine

LauraCacciottoli
    Partecipante

Nell’ultima settimana ho solo applicato crema idratante della noreva con acqua termale e la situazione è migliorata notevolmente. Mi resta questa papula sotto l’occhio destro che in determinati momenti della giornata soprattutto quando mi alzo al mattino, diventa rossissima, pizzica e il calore li diventa insopportabile come se andasse a fuoco. Cosa mi suggerite di fare perché è lì da un mese e mezzo e sento un bruciore continuo. Aggiungo che ho un fototipo chiarissimo.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita creme idratanti , puoi applicae sulla lesione MOST Crema >Lenitiva per sfimmare, la sera

LauraCacciottoli
    Partecipante

va bene prof, volevo mostrarle anche come mi sono svegliata questa mattina dopo aver pianto ieri sera, cosa mai successa, non so cosa possa essere e come rislverla

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Con Crema Lentiva a valo la sera e non bagnado la parte

LauraCacciottoli
    Partecipante

grazie professore

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.