Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Vincenzo76
    Membro

Salve, 

Prof Monti abuso della sua disponibilità e le chiedo di diagnosticare questo mio problema e consiglio di terapia. Da un anno ho queste macchie, prima curate con Enstilar ma sono tornare dopo un po` di tempo che ho concluso la terapia, in seguito ho utilizzato aureomicina, aloe ed ittiolo ed era migliorato ma lasciando buona parte della terapia è ritornato il problema. Ad oggi utilizzo la most 2s la sera. 

Attendo sue notizie 

IMG_20200613_193024.jpg

IMG_20200613_193048.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile qui siamno in Dermatite Atopica quindi Crema 2 S non è indicata. Occorre invece non bagnare la mani ,anche quando ci si lava il corpo,  utuilizzando i guanti di Nitrile e alla sera applicare PEG Unguento, bene anche il sole. La guarigione avviene non bagnando. Un caro saluto Prof. M. Monti

Vincenzo76
    Membro

Grazie, certo non è semplicissimo. Ma se dovessi lavarmi ogni tanto le mani cosa dovrei utilizzare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si utilizza la soluzione di permanganato di potassio cone spiegato sul sito in Terapaia Topica. 

Vincenzo76
    Membro

IMG_20200622_100448.jpg

Vincenzo76
    Membro

Salve Prof, 

Come può vedere la dermatite è quasi sparita, ho un leggero prurito in punta di dita. Quanto ancora stare senza utilizzare acqua? Siccome c’è un alone, non vorrei ripartisce la DA

Vincenzo76
    Membro

Ho caricato un altra foto della mano adesso in quanto prima il sito non lo permetteva. Troverà la precedente foto e l’attuale che si riferiscono alla mia situazione odierna

IMG_20200622_100442.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la DA  è in qualche modo insidiosa , sembra sparita ma quando si ritorna ai lavaggi normai riappare. Quindi bene quanche prova ma prudenza, bene anche il sole. 

Vincenzo76
    Membro

Salve Prof., 

La mano era quasi guarita quindi ho ridotto il trattamento con peg e qualche volta mi sono lavato ed è ritornata prepotente la dermatite e più estesa. Che fare? Allego foto dell’attuale condizione

IMG_20200703_071246.jpg

IMG_20200703_071235.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

riprender eil trttamento ed esporre le mani al sole. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.