Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Jona 4 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Jona
    Partecipante

Buonasera a tutti!
    Soffro di una terribile dermatite intorno alle palpebre e in alcuni punti del viso.Tutto inizio una ventina d’anni fa, quando all’improvviso mi venne una terribile dermatite intorno agli occhi curata con clobesol. Poi negli anni successivi la dermatite si presentava sporadicamente e con sintomi molto leggeri sia su palpebre e viso purtroppo curata semore con cortisone. Ci sono stati anni in cui non avevo niente. Ma dall’anno scorso la dermatite mi si è ripresentata con sintomi molto severi. Sempre curata con cortisone e ora la mia situazione è drammatica. Allego foto.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che ci siano danni importanti da cortisone, devi evitare del tutto di bagnare l’area palpebrale , fare seccare la pelle e poi attendere che guarisca, bene il sole

Jona
    Partecipante

Grazie della risposta dottore.ho fatto pure una visita allergologica con patch test e sono risultato allergico a forfora di gatto e cani ma non possiedo animali,acari e polline e balsamo del peru.possibile che il balsamo del peru mi abbia creato tutti questi danni?eppure è da mesi che non bagno piu le palpebre.

• Questa risposta è stata modificata 4 mesi fa da Jona.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.