Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sarar
    Membro

Ciao, ho un grande prurito alle dita della mano, soprattutto di notte, peggiora sempre di più e non capisco come poter rimediare, la pelle è molto secca e ogni tanto si formano delle pustole. Leggendo su internet penso si tratti di psoriasi pustolosa ma non ne sono certa. Soffro di dermatite seborroica e di psoriasi, mi colpisce anche la faccia e la cute, ma in questo momento la forma peggiore sono le mani. Utilizzo la crema Ceramol 311 e quando ho prurito la crema Dermovitamina prurito, senza cortisone. 

6443CEFF-AB09-44C0-AD6F-CD8C02EF054A.jpeg

A6300532-6D10-4E05-B669-A3116D7A6B6E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso si trtti di Disidrosi forse di tipo psoriasico e quindi il consiglio è di applicare PEG Unguento MOST la sera e non bagnare la mani di giorno utilizzando i guanti di Nitrile ( anche per lavarti ) . Abbandona le altre creme  non indicate. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.