Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento angybas67 4 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    angybas67
    Partecipante

Buongiorno mio figlio fastidio alla base dell’ unghia. È dovuto partire per due mesi e nel frattempo l’alluce si è gonfiato un po’. Ha usato ció che di equivalente ha trovato in loco(simile gentalyn beta e acido fusidico) Al ritorno la Podologa ha drenato del pus e prescritto, lozione Normozinc poi Ecocel plus crema. Ci siamo rivolti a dermatologo che dopo tampone cutaneo con presenza di Staphilococcus epidermidis ha dato unico antibiotico prescrivibile BACTRIM per 7 g più Fucicort tutte le sere con bendaggio pellicola trasparente dopo pediluvio con acqua e amuchina. Ad oggi 5 giorni di antibiotico la situazione è questa e vorrei un vostro parere. Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ha una Perionissi perchè ha tagliato l’unghia troppo corta facendola sprofondare nel letto ungueale ed ora non riesce più a crescere. Per l’infezione deve evitare creme ed antibiotico e deve evitare del tutto di bagnare il dito , poi può applicare tre volte al giorno MOST Gel Astringente con massaggio.

angybas67
    Partecipante

Grazie dottore per la celere risposta.Provvedo all’acquisto del gel. Va applicato solo sulla parte arrossata? O anche sulla cuticola? Poi, per far sì che l’unghia ricominci a crescere, dobbiamo adottare accorgimenti particolari?Grazie ancora.

angybas67
    Partecipante

Grazie dottore per la celere risposta.Ho Provveduto all’acquisto del gel. Quante volte al giorno?Va applicato solo sulla parte arrossata? O anche sulla cuticola? Poi, per far sì che l’unghia ricominci a crescere, dobbiamo adottare accorgimenti particolari?Grazie ancora

angybas67
    Partecipante

Buongiorno dottore ho fatto ecografia e risulta un tessuto infiammatorio cronico organizzato quindi farebbe affetto ugualmente il gel astringente?L’unghia andrebbe tolta o pensa che potrebbe ricrescere?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.