Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    spumino81
    Membro

Salve a tutti, da tempo stò combattendo contro un problema alle dita delle mani ma non riesco a trovare nessuna soluzione. Sono stato visitato da tre diversi dermatologi ma nessuno è stato in grado di aiutarmi in modo significativo.

Il Primo mi ha diagnosticato un eczema disidrosico prescrivendomi del cortisone che non ha sortito nessun effetto, il secondo mi ha fatto applicare solo una crema idratante contro la secchezza (Nutraplus) mentre il terzo, oltre a confermare la secchezza, mi ha prescritto il flubason da applicare e poi mettere un guanto in pellicola ma anche qui nessun risultato. Voi cosa ne pensate?? allego foto odierna

grazie a tutti

post-6964-0-13162600-1526307358_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, pensiamo che sei stato sfortunato: il cortisone peggiora la Disidrosi perchè rende la pelle ancora più vulnerabile. Il consiglio per guarire è: evita di bagnare o lavare le mani,usa guanti di Nitrile per proteggere le mani dall’acqua, applica al mattino MOST PEG Unguento e alla sera MOST Dermictiol Crema, Di entrambi i prodotti ne devi usare pochissimo e massaggiare bene.  Riprendi il contatto con l’acqua quando avrai la pelle normale. Un caro saluto MMxDC

spumino81
    Membro

Gentile, pensiamo che sei stato sfortunato: il cortisone peggiora la Disidrosi perchè rende la pelle ancora più vulnerabile. Il consiglio per guarire è: evita di bagnare o lavare le mani,usa guanti di Nitrile per proteggere le mani dall’acqua, applica al mattino MOST PEG Unguento e alla sera MOST Dermictiol Crema, Di entrambi i prodotti ne devi usare pochissimo e massaggiare bene.  Riprendi il contatto con l’acqua quando avrai la pelle normale. Un caro saluto MMxDC

Grazie infinite per la risposta, per quanto tempo va effettuata questa cura? fino a risoluzione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certamente fino a risoluzione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.