Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Buongiorno dottore, da novembre sto combattendo con una dermatite palpebrale, che va e viene, inizialmente mi davo solo rossore e secchezza, poi ha iniziato ad aggiungersi un leggero gonfiore che non durava più un giorno, 3 settimane fa mi sono svegliata con gli occhi molto gonfi è durato tutto il giorno per poi il giorno seguente non avere più nulla, per 2 settimane non ha avuto più alcun sintomo, fino a meta mattina di venerdì

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per fare tornare sane le palpebre occorre evitare del tutto di bagnarle e non applicare alcun prodotto o trucco.

Anonimo
    Inattivo

come l’ultima volta non mi era mai successo, gonfiore e durato 3 giorni, sta diventando una situazione che crea molto disagio, ho fatto anche i test per le allergie e non è risultato niente, al che l’allergologo mi ha prescritto le analisi del sangue, sono in attesa dei risultati, il dermatologo mi ha prescritto la crema Ceramol Beta e all’occorrenza una crema cortisonica, Menaderm Simplex, che non ho mai usato,in farmacia mi hanno dato un antistaminico Cetrisina, sto facendo impacchi freddi, la guardia medica mi ha dato il bentelan per 3 giorni
    Non applico trucco e asciugo sempre bene le palpebrale

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per fare tornare sane le palpebre occorre evitare del tutto di bagnarle e non applicare alcun prodotto o trucco.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.