-
AutorePosts
-
Dicembre 27, 2021 alle 12:03 pm #15850
Axl77MembroBuongiorno Dott. Monti,
da tempo ho una problematica al viso che tuttavia non ho saputo correttamente inquadrare, da adoloscente ho avuto presenza diffusa di acne, durata fino a 26 27 anni circa, poi ho comunque sempre avuto una pelle tendente al grasso e, negli ultimi anni, soprattutto nei periodi freddi, con manifestazioni cutanee (tipo bollicine per intenderci) talvolta accompagnate da prurito, rossore e da un po’ di desquamazione in alcuni punti. Ho fatto a maggio una visita dermatologica ma il professionista non ha evidenziato problemi specifici, è vero che era gia in una stagione migliore per me, tuttavia ho tutto l’ anno una presenza di queste eruzioni, ma nella stagione più calda senza desquamazione. Il dermatologo mi ha prescritto una crema, la Triderm di Bionike che non ho acquistato, anche perchè vorrei la conferma che si tratti verosimilmente di DS e non magari di follicolite o altro. Le allego alcune foto, per ora utilizzo base lavante eudermica con acqua tiepida (anche per fare la barba) e crema lenitiva sempre la sera e quando ho manifestazioni, tuttavia in questo periodo vedo che la situazione tende a peggiorare, mi potrebbe eventualmente suggerire una cura? Grazie anticipatamente per la disponibilità.
Dicembre 27, 2021 alle 9:58 pm #15851
DermaClub StaffAmministratore del forumnelle immagini non si notano petricolari problemi se non la cute seborroica e l’iperplasia sebacea diffusa. In questa situazione puoi trarre migliramento se esegui la sera il Micropeeling con Glicosal lozione ( vedi sul sito ) ed eviti di applicare creme.
Dicembre 28, 2021 alle 6:47 pm #15852
Axl77MembroGrazie Professore per il gentile riscontro, le chiedo solo alcune informazioni aggiuntive: per il mio tipo di pelle non sarebbe adatta Glicosal crema (ho 44 anni), corretto? Optando per Glicosal lozione potrei utilizzare al mattino crema lenitiva o unguento emolliente estremo?
Dicembre 29, 2021 alle 8:55 am #15853
DermaClub StaffAmministratore del forumla tua cute non ha bisogno di creme, è già abbastanza grassa, ma di un Micropeeling contiunato come con Glicosal lozione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.