Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Kiki
    Membro

Salve, volevo sapere se per l’ eczema all’orecchio posso usare uno dei prodotti della Most.  È da una vita che ne soffro, con le gocce al cortisone riesco ad allentare il problema ma, poi torna sempre. Grazie, buona giornata! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Viene chiamato Eczema dell’ Orecchio m aè Dermatite Seborroica e quindi si cura con Crema 2 S da applicare la sera, ourtoppo l’uso del cortisone crea danni alla fragile struttura del condotto uditivo e a volte anche del timpano e rende la dermatite più difficile da trttare. 

Kiki
    Membro

Salve, la ricontatto per lo stesso problema. Dermatite seborroica dell’orecchio interno. In allegato le invio una delle crosticine che tolgo dall,interno.

Ho usato più volte la crema 2s, ogni volta il problema sembra attutirsi, quasi scompare, ma poi ritorna dopo un po’ di giorni che non uso più la crema. 
    Dovrei usarla per sempre o cosa posso fare?  
    Grazie, una buona giornata

38B3BDE6-08EA-4C03-8DC3-FA9B3D4A7E2F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usala fino a quando si sarà stabilizzata e non bagnare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.