-
AutorePosts
-
Maggio 22, 2021 alle 8:28 am #16062
Sofia28MembroSalve dottore,
purtroppo ho perso il mio vecchio account che era sotto il nome di “sofia25” quindi continuerò ad aggiornarla da questo.
Dallo scorso anno abbiamo iniziato un percorso insieme per curare la dermatite mentre da fine Dicembre sto applicando Glicosal sulla pelle per ripulirla.
Ultimamente però sto notando un peggioramento notevole rispetto ai mesi precedenti. Sul sito ho letto che un peggioramento è normale ma solo nei primi mesi, adesso sono già 5 mesi e mezzo che la applico.
Sembra anche che stia tornando anche fuori la dermatite in zona periorale e sulle guance.Insomma ogni giorno mi peggiora sempre più la pelle. Cosa posso fare?
Inoltre ho notato sotto l’occhio la comparsa di una leggera macchia marrone, cosa potrebbe essere?
Grazie mille!
Maggio 22, 2021 alle 2:19 pm #16063
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ Acne Tardiva può peggiorare anche per il semplice cambio stagione ma peggiora sopratutto in seguito allo stress che devi controllare. Prosegui con il trattamento.
Giugno 28, 2021 alle 8:28 am #16064
Sofia28MembroGiugno 28, 2021 alle 12:40 pm #16065
DermaClub StaffAmministratore del forumSi puoi applicare rema 2 la sera mettendone poca e molto massaggio ed evitando di applicare creme o cosmetici in crema di giorno. Bene il mare, il sole ( noncrema solare eventualmente Argillina Sole ) e i bagni.
Agosto 9, 2021 alle 8:44 am #16066
sofia25MembroSalve dottore,
a causa di un’infiammazione alla parotide ho dovuto prendere il cortisone Deflan intero per 7gg e poi scalato per 3gg metà dose e 3gg un quarto.
Da quando l’ho smesso, ovvero qualche giorno, mi si è gonfiato e arrossato un occhio, mi prude e mi brucia.
Sarà sicuramente stato il cortisone, ho provato ad aspettare qualche giorno ma non passa, cosa posso fare?
Posso stare al sole e fare il bagno?La ringrazio
Agosto 9, 2021 alle 1:37 pm #16067
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi solo evitare di bagnare le palpebre e non applicare alcun prodotto, la guarigine è spontanea.
Settembre 9, 2021 alle 12:14 pm #16068
sofia25MembroSettembre 9, 2021 alle 8:50 pm #16069
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi solo proseguire così e bene il sole e i bagni di mare.
Settembre 18, 2021 alle 1:38 pm #16070
sono un bel po di giorni che la pelle è così fortemente irritata e arrossata e sta peggiorando ogni giorno
sono comparsi anche molti brufoletti ma oltre a quelli è proprio irritata, nonostante io non stia applicando alcun prodotto.
Di solito applico crema 2S per contrastare un po’ la situazione ma non mi risolve mai completamente, forse meglio Peg unguento in zona periorale? Il glicosal altrimenti potrebbe aiutare sul mento?
La ringrazio per aiutarmi
Settembre 19, 2021 alle 10:29 am #16071
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso sia opportuno iniziare il Micropeeling la sera con Glicosal lozione partendo da poche gocce (4/5)
Novembre 30, 2021 alle 4:45 pm #16072
sono mesi (da agosto) che provo a non bagnare gli occhi ma non vedo un miglioramento, oltre a seccarsi (che è positivo) continuano anche ad arrossarsi molto e pizzicarmi quindi non so davvero come andare avanti perché l’acqua mi fa reazione ma allo stesso tempo anche non bagnandoli non migliorano.
Come posso procedere?
La ringrazio
Novembre 30, 2021 alle 10:23 pm #16073
DermaClub StaffAmministratore del forumnon bagnando e non grattando/stofinando
Dicembre 14, 2021 alle 12:24 pm #16074
sofia25MembroDicembre 14, 2021 alle 4:11 pm #16075
DermaClub StaffAmministratore del forumquando finisce la desquamazione ora in atto sei guarita
Gennaio 8, 2022 alle 3:35 pm #16076
pensavo di star migliorando con la desquamazione ma adesso sembra ci sia stato un vero e proprio peggioramento.
Sono stata molto attenta con l’acqua però sono pian piano peggiorati e adesso sono rossi, irritati e mi prudono anche. Inoltre la zona rossa irritata si sta pian piano espandendo anche sulla fronte e sotto l’occhio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.