Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Luna0107
    Partecipante

Ciao, da qualche mese ho un problema sulle mani. avrò una visita dermatologica fra sett ma cerco aiuto per non peggiorare la situazione. Da mesi ho desquamazione su alcune dita, con ferite, secchezza eccessiva in alcune parti e bollicine (avute anche 10 anni fa)… Il pollice è inguardabile, lavoro nell’abbigliamento e lavo spesso le mani a causa della polvere, ho rimosso da poco lo smalto in acrilico. Ho sempre cercato di tenere idratate le mani con creme nutrienti ma niente. ho avuto un prurito terribile nelle zone di secchezza/bollicine, ho usato il locoidon ma senza benefici se non una barriera protettiva momentanea.
    Prima foto luglio 2025, poi aprile e maggio 2026. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Vescicole da Disidrosi quindi devi sospendere di lavare o bagnare le mani che potrai pulire con la soluzione di Permanganato di potassio come spiegato in dermaclub.it e la sera puoi applicare Crema 2 S MOST e la mattino PEG Unguento MOST sulle aree di lesione . Evita del tutto il cortisone che fa solo danni.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.