Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Jaco
    Membro

Salve, mi è stata diagnosticata una leggera dermatite seborroica in particolare sulla fronte e sul naso con puntini rossi e una leggera desquamazione. Mi era stato prescritta una crema cortisonica che io ho preferito non applicare. Sto per provare le creme della linea Most, in particolare se questo procedimento è corretto: Base Lavante Eudermica appena tornato a casa da lavoro nel tardo pomeriggio, crema Most2s alla sera prima di dormire e Unguento Emolliente Estremo al mattino se le parti sono eccessivamente secche.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, va bene ma usa poche unguento Emolliente Estremo che non è indicato per DS. Un Caro saluto Prof. M. Monti

Jaco
    Membro

Grazie mille dottore! Invece nella zona tra lo zigomo e la basetta ho rossori ma senza desquamazione: in questo punto utilizzo crema lenitiva? 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

Jaco
    Membro

Salve dottore, dopo circa una settimana di utilizzo di most2s questi sono i risultati. La base lavante eudermica dopo 3 giorni di utilizzo una volta al giorno alla sera ho dovuto smettere di utilizzarla perchè mi seccava tantissimo la pelle. Per quanto riguarda la crema most2s il problema è peggiorato intorno alla bocca e sulla fronte mentre è molto migliorato sull’estremità delle palpebre ed è praticamente scomparsa sul naso dove non ho più rossori e desquamazione. Devo continuare? è meglio sospendere? provo la crema lenitiva? Premesso che prima di questa crema non avevo mai messo nulla e gli unici prodotti che ho utilizzato sono stati base lavante nel tardi pomeriggio e pochissima most2s alla sera. 

Inoltre le volevo chiedere se anche lei (per quanto sia difficile una diagnosi dalle foto) mi conferma che è dermatite seborroica perchè sulla fronte e intorno alla bocca la pelle è secca e “tira”.

Grazie

della disponibilità

derma1.jpg

derma2.jpg

derma3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

difficile valutare sulle immagini  ma penso che tu possa continuare con Crema 2 S mettendone pochissima 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.