Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Chiaraleo
    Partecipante

Da gennaio gennaio ho questa macchia migrante nella zona sovrapubica: sono in cura da un dermatologo ma al momento, dopo Medrol per bocca 24mg e crema cortisonica al bisogno (ormai non so quanta ne abbia usata), mi ha suggerito di fare esami per allergie a novembre…. però io ho la sensazione che l’allergia non c’entri perché non sono un soggetto allergico e poi è una macchia molto infiltrata e fa un gran prurito ma non va mai mai via.
    Ho avuto alcuni consulti ma al momento non pare capirsi cosa possa essere. A novembre mi sono venute macchie rosse sui fianchi ma dopo un po’ di tempo sono andate via.. poi è comparsa questa brutta macchia.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La chiazza puo essere di tipo eczematoso ma il cortisone non è una cura ma un danno,- La prima cosa da fare è evitare di utilizzare jeans nel sospetto di allergia al Nichel

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.