Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    LadyA
    Partecipante

Buonasera mio figlio di 2 anni da circa 3 settimane ha bollicine rosse sulla pelle. Inizialmente sembravano punture di zanzara localizzate dietro la gamba, insieme a sudore. Poi ha inziato ad avere delle bollicine tipo papule rosaceee. La pediatra pensa sia dermatite da contatto, mi ha prescritto antistaminico, di non portare il bambino a mare e di mettere gentalyn beta. Le macchie credo siano di tipi diversi, ci sono punture di insetto che stanno pian piano guarendo, forse anxhe sudamina. Mi preoccupa l’eruzione sotto le gambe, che sembra star iniziando anche su schiena e busto. Ha prurito , con antistaminico sembrano essersi schiarite ma oggi si sono di nuovo arrossate

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere irritazione da contatto ma la cura con antistaminico è GB è del tutto fuori luogo, L’antistaminico qui non funziona e il GB fa danni da cortisone. Invece sospendi di lavare o bagnare la parte colpita e la sera applica una punta di MOST Crema Lenitiva.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.