Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Antonio90
    Membro

Salve a tutti vorrei illustrare un mio problema che parte 3 anni fá ma in quest’ultima settimana é diventato insorportabile…

Tutto comincia 2 anni fá quando mia moglie scopre di essere affetta da hpv (cosa poi risolta con cura molto lunga ma fortunatamente dopo circa 2 anni negativizata)…

Da quel periodo circa ogni tanto circa 5-6 volte al mese avevo un forte prurito sullo scroto con forte rossore e pelle secca,e mi sono spuntati anche diverse verruche piccolissimi sullo scroro….il prurito aumentava molto per lo piú di mentre dormivo… e pochissime volte un pó di solletico durante la giornata ma tutto passava con (una grattata).

15 giorni fá faccio una visita da un dermatologo il quale mi dà come cura clobasol ungento da mettere x 30 giorni 2 volte al giorno.

Ma dopo 7 giorni stacco la cura xché forse x via del corrisone la situazione peggiora di molto e anche il glande e il prepuzio adesso sono rosso fuocoe secchissimi e qualche volta prurito anche li…

Quindi dopo la cura cortisonica adesso sono 8 giorni che sono diventati sia il glande che lo scroto rosso fuoco e il prurito (solo sullo scroto)e diventato continuo da grattarmi centinaia di volte al giorno durante la giornata e svegliarmi piú volte al giorno per il forte prurito…

Sto alleviando la cosa del prurito solo con policalm crema ma solo alleviandola cmq ho prurito moltissime volte al giorno e la mattina appena sveglio è una tragedia…

Cosa potrebbe essere?

Allego alcune foto la ringrazio anticipatamente

Screenshot_20201123-132501_Chrome.jpg

Screenshot_20201123-132513_Chrome.jpg

Screenshot_20201123-132526_Chrome.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dermatite da cortisone che non doveva essere usato, ora per sfiammare evita i detergenti, i lavaggi frequenti, asciuga bene e poi applica una punta minima di Crema Lenitiva MOST anche allo scroto. Un caro saluto Prof. M. Monti

Antonio90
    Membro

Ok la ringrazio,é la fonte del problema quale dovrebbe essere?

Xché sullo scroto questo problema lo porto giá da 2 anni anche se molto meno…

Invece x il prurito forte va bene un pizzico di policalm sullo scroto?

E per glande senza prurito ma rosso e secco cosa potrei applicare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il prurito scrotale è di tipo psicosomatico e non penso che un a crema possa essere utile. Il glande non sembra avere nulla.

Antonio90
    Membro

Mi scusi dottore,psicosomatico nel senso di psioarisi?

Cosa potrei fare per il prurito?se applico la crema policalm sto bene per 3-4 ore stesso effetto che fá un risciacquo solo che in questo caso il sollievo dura 30-40 minuti..  

Cosa mi consiglia di applicare sullo scroto?

E il rossore e la secchezza del glande dovrebbe togliersi da sola tra qualche giorno?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il prurito psicosomatico è quello che vien sotto stress e quindi va curato lo stress non lo scroto.

Antonio90
    Membro

Ok la ringrazio dottore,proveró con qualche cura per lo stress,la ringrazio per la spiegazione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Antonio90
    Membro

Buonasera dottore,sono stato a visita oggi dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato;

Sebosariasi di prepuzio/glande e scroto ed intensa sintomatologia pruriginosa…

Adesso vi chiedo; In base alle foto che le ho mandato e a come ho descritto il fastidio potrebbe avere ragione il dermatologo o mi conviene fare un’altra visita da un’altro termatologo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti conviene metterti tranquillo.

Antonio90
    Membro

Mi scusi dottore,in che senso?

Faccio la cura che mi ha dato per la psioarisi inversa o provo con un altro parere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai psoriasi inversa 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.