Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Jasminexx
    Membro

Salve, 

Soffro di dermatite seborroica( da aprile) sul cuoio capelluto, con lieve dermatite in viso, blefarite e annessa caduta ciglia che non sono riuscita a risolvere, e da circa un mese si è presentata una follicolite ai lati delle tempie, ai bordi delle mascelle e collo con bollicine a grappolo che ogni tanto danno prurito. Sono stata da un dermatologo e mi ha parlato di follicolite irritativa ( non si sa ancora da cosa sia scaturita). Allego le foto e gradirei gentilmente un riscontro. Grazie mille. 

IMG_20201113_155812.jpg

IMG-20201111-WA0012.jpg

IMG-20201111-WA0011.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , le follicoliti collo mento pensi siano causate da indumenti/ sciarpe/mascherina e che basti stare attenta a queste per mandarle in remissione.  Per DS al capillizio puoi vedere sul sito mentre per blefarite e caduta ciglia ti consiglio die evitare di bagnare o lavare la parte fino a guarigione.  Un caro saluto Prof. M.  Monti

Jasminexx
    Membro

Grazie mille per la risposta Dott. Monti. Ho pensato anch’io la stessa cosa, ma la follicolite é anche ai lati delle tempie/fronte. Potrebbe essere una conseguenza della dermatite seborroica? Grazie ancora. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no certo ma dello stress entrambe  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.