Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    elisacinque
    Membro

Ho 21 anni, ho sofferto di acne in passato ma in maniera molto moderata, qualche brufoletto ogni tanto, anche sulla schiena. 
    Da ormai metà giugno ho avuto questo sfogo orribile soprattutto nella zona mento e fronte. Il tutto é partito dopo aver applicato un autoabbronzante sul viso e aver usato un detergente in particolare, che ovviamente ho buttato via.

Per ora sto utilizzando un gel con acido salicilico, ogni tanto tea tree oil, e per lavare il viso uso un detergente di avène. Ho smesso di truccarmi da 3 settimane più o meno. I dermatologi consigliano isotretinoina ma la vedo come un’ultima spiaggia. Cosa mi consiglia? Grazie mille

Questa é la situazione:

IMG_6286.jpeg

IMG_6291.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

non hai certo bisogno di isotretinoina basta che tu eviti di applicare creme e trucchi in crema ed esegua una frizione la sera con Glicosal lozione , vedi si dermaclub.it il Micropeeling Semplice per Acne Tardiva e segui tutti i consigli. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.