Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Anna Grazioso 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Anna Grazioso
    Partecipante

Buon pomeriggio, mi hanno sempre detto che è dermatite seborroica  ma inizio a nutrire dubbi anche perché applicando creme la situazione peggiora.

20200531_171826.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, nell’immagine allegata non ci sono segni di DS, sospendi quindi ogni crema e trucco in crema, bene un po di sole con esposizione graduale. Un caro saluto Prof. M. Monti

Anna Grazioso
    Partecipante
    59 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, nell’immagine allegata non ci sono segni di DS, sospendi quindi ogni crema e trucco in crema, bene un po di sole con esposizione graduale. Un caro saluto Prof. M. Monti

La ringrazio, è come sospettavo Posso lavare il viso solo con acqua o lasciar perdere la zona labbra?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lava il viso ma non la zona perilabiale.

Anna Grazioso
    Partecipante
    Il 1/6/2020 Alle 13:11, DermaClub Staff ha scritto:

Buonasera dottore,la situazione è molto migliorata,le allego la foto.

Non sto usando nulla e non sto bagnando la zona perilabiale.

Vorrei sapere fino a quando non dovrò bagnarla e per la secchezza della pelle quando sarà necessario cosa usare.

Grazie 

20200603_205007.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso sembri a posto e puoi ricomincare a lavarti con la sola acqua e se senti la pelle tirare puoi applicare una punta minima di Unguento Emolliente Estremo.

Anna Grazioso
    Partecipante

Buonasera,scusi se la disturbo ancora.

La zona perilabiale va bene,stamattina ho lavato il viso solo con acqua come mi ha detto lei,ma ora è subentrata questa macchia rossa intorno al naso,secondo lei è sempre per la secchezza della pelle o è dermatite seborroica?20200605_211806.thumb.jpg.ef0d84f068b065f8f6cf55320dbaa2ee.jpg

Anna Grazioso
    Partecipante

Un’ultima cosa,al momento non ho occasione di prendere il sole,ma nel mio caso posso beneficiare da lampade abbronzanti?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no le lampade non sono mai suggeribili.

Anna Grazioso
    Partecipante

Va bene,e per la zona naso lei pensa sia dermatite seborroica?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si al contorno del naso cìè un po di DS e puoi applicare la sera una punta minima di Crema 2 S per mandare in remissione la dermatite. 

Anna Grazioso
    Partecipante

Buongiorno
    Soffro di dermatite seborroica da 20 anni circa,ora ne ho 44.
    Ultimamente usavo la pomata nicotinamide che consideravo efficace per il mio problema, questo fino a qualche settimana fa.
    Mi trucco poco e raramente, ma 6 giorni fa,ho avuto la brillante idea di truccarmi e poi struccarmi con acqua micellare, era già successo senza conseguenze.
    Purtroppo da allora,persiste un rossore sulle guance che si sono raggrinzite ,una cosa analoga mi successe anche 4 anni fa,con un altro prodotto.
    Non so se sia dermatite da contatto,o abbia a che fare con la seborroica, il fatto è che vedo quelle rughette e mi sale l’ansia.
    Non sto bagnando assolutamente quella parte.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 8 mesi fa da Anna Grazioso.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.