Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore, da tempo sto cercando di combattere una strana forma di dermatite su un viso con pelle seborroica. Molti detergenti non riesco a tollerarli, nelle fasi acute nemmeno la base lavante, per cui ripiego sul permanganato che asciuga parecchio la pelle. Per combattere questa strana forma di forfora sui baffi e sulla barba cosa posso fare? Che prodotto usare per “lavare” sopratutto i baffi? Il fatto che da un mese ad ora non sto più usando acqua mi crea parecchia desquamazione in quella zona. Per i capelli invece uso dermictiol shampoo, anche se dopo l’asciugatura, la pelle comincia a screpolarsi di nuovo.. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per la desquamazione a barba e baffi puoi applicare Crema 2 S alla sera, poca e molto massaggio. Alla teste cerca di non frizionare lo shampoo sulla pelle se poi la desquamazione continua puoi applicare una punta di Crema 2 S anche in testa. . Un caro saluto Prof. M.  Monti

Stea
    Partecipante

Salve dottore, la ringrazio per la risposta.. E volevo chiederle un’altra cosa, applicando unguento estremo e massaggiando parecchio mi si creano parecchie desquamazioni e pellicine.. Come posso fare per idratare un po’ meglio la pelle, soprattutto dopo la doccia? Crema emolliente potrebbe andare bene su una pelle sensibile e seborroica come la mia o è meglio altro? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi provare  a sostituire Unguento Emolliente con Crema Emolliente 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.