Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio, anzi forse più di uno: soffro di capelli grassi con forfora secca, uso shampoo anche costosi ma riesco a risolvere solamente per la forfora (se non smetto con questi shampoo), ed inoltre ho una eccessiva secrezione di sebo sulla zona T del viso a cui non riesco a trovare soluzione.

Ci sono prodotti e/o terapie che mi consigliate? per il viso ho letto in giro della Crema Lenitiva Most, ma prima di procedere all’acquisto vorrei un vostro parere.

Grazie a tutti e buona serata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la funzione delle ghiandole sebacee è controllata in modo complesso da nervi ed ormoni per cui non è attualmente possibile regolarla, tuttavia si può minimizzare il disturbo estetico della lucidità cutanea applicando creme ad azione assorbente il sebo ed opacizzanti come appunto Crema Lenitiva MOST  mentre per la testa di solito basta imparare a non massaggiare o frizionare lo shampoo sulla pelle al fine di non irritarla per avere un buon controllo della seborrea.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Salve, 

mi ritrovo a riscrivere perché non ho avuto miglioramenti con l’uso della crema lenitiva: il sebo è sempre tanto soprattutto sulla fronte. 

Avete altri consigli? La cosa mi risulta molto anti estetica, la fronte diventa lucidissima e untissima… 

Pensavo di passare alla crema Nizoral, pareri? 

Grazie a tutti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi passare a Nizioral ma non c’è alcun razionale per usare un antimicotico.

9 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

puoi passare a Nizioral ma non c’è alcun razionale per usare un antimicotico.

Cosa potrei usare invece? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la seborrea è una funzione prettamente neuro/ormonale e quindi non controllabile dall’esterno.  Gli opacizzanti però ti possono aiutare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.