-
AutorePosts
-
Maggio 29, 2019 alle 12:22 pm #17412
GraziacMembroBuongiorno, ho 58 anni e ho sempre sofferto di allergie perchè sono allergica ai metalli (tutti tranne oro) e nichel sopratutto, ho sempre avuto una desquamazione sulla fronte che ogni tanto curo con pomate al cortisone e dopo un po passa ( passa sopratutto al mare e al sole, ma sono anni che non posso andarci per vari motivi ) . Anni fa mi venne uno sfogo ( inizio menopausa) anche ai lati del naso e guance che curai con cortisone, ma il tutto peggiorò invece di guarire, un dermatologo mi disse che avevo DA fronte e DS in viso, ora c’e l’ho anche dietro le orecchie e alle sopraciglia, premetto che non mi trucco e non metto creme perche ho paura di allergie pero andando avanti con gli anni vorrei mettere creme antirughe o qualcosa che mi faccia la pelle piu tonica visto che sta cedendo. vorrei solo sapere se possibile se effettivamente ho DS viso e DA fronte, e come posso curarle….. ho anche crosticine capelli e prurito che curo con shampoo per DS , con relativa perdita. grazie sin da ora per la risposta e il disturbo. allego foto grazie
Maggio 29, 2019 alle 12:46 pm #17413
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dall’immagine e descrizione sembra proprio una DS che purtroppo ti hanno trattato con cortisone indebolendo la pelle. Certo il sole fa bene e poi esporti anche in zone differenti dal mare, l’importante è non usare creme solari. Il consiglio è di iniziare ad utilizzare Crema 2 S in tutte le arre dove la pelle desquama , anche in testa, mettendone poca e massaggiando a lungo solo la sera. Inoltre visto lo stato d’infiammazione ti consiglio di eseguire la pulizia del viso, orecchie, e se vuoi anche testa, con la soluzione di Permanganato di Potassio. ( vedi sul sito in Terapia Topica). Se hai bisogno di fotoprotezione ( esposizione prolungate) usa pure Argillina Sole. Per le creme antirughe puoi risparmiare soldi e dermatiti tanto non svolgono alcuna azione antirughe. Un caro saluto Prof. M.Monti
Maggio 29, 2019 alle 1:27 pm #17414
GraziacMembrograzie mille per la risposta, provvederò a ordinare i prodotti e iniziare la cura, come antirughe intendevo che dia tono al viso, posso truccarmi? grazie
Maggio 29, 2019 alle 2:11 pm #17415
DermaClub StaffAmministratore del forumper dare tono al viso non si usano creme ma si eseguono trattamento come il Micropeeling , la Terapia Fotodinamica, il Needling ecc. Per il trucco attendi che la Dermatite sia regredita del tutto oppure applica un trucco del tutto minerale in polvere come Argillina Sole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.