Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #17635
    Guest
    Membro

    Buona sera,

     

     

    mi è stata diagnosticata una psoriasi e mi hanno subito proposto l’uso di pomate cortisoniche che inizialemnte disinfiammavano. Succesivamente i tempi di ricomparsa delle macchie si sono accorciati per cui ho pensato che non fosse la strada giusta…quasi si creasse una dipendenza. Pertanto ho provato con l’omeopatia seguendo un percoso che prevedeva l’assunzione di gocce naturali per eliminare durante la giornate presumo tossine. In una fase sucesiva ho fatto un test pare sofisticato su ben 100 alimenti e 3o additivi. Risultato del test è una intolleranza 1 o 2 al frumento, al glutine, ai formaggi, al burro ma non al latte di mucca o allo yogurt! Mi sono messa a dieta per non notare alcun miglioramento. adesso uso creme id. cosa fare per cortesia? SONO MOLTO DISPERATA! GRAZI

    #17640
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

     

    Gentile, nel sito è spiegato come sia facile cadere nell’uso del cortisone per poi trovarsi inguaiati del tutto.

    Anche i test sulle presunte intolleranze alimentari sono falsi e mettono in confusione i pazienti: DermaClub li sconsiglia vivamente. Lo stesso dicasi per l’Omopatia: perdita di tempo, soldi e molta delusione.

    Il consiglio è di seguire i nostri consigli.

     

     

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.