-
AutorePosts
-
Luglio 30, 2013 alle 12:25 pm #17662
GuestMembrosalve, sono una ragazza di 32 e sto soffrendo da circa 3 mesi di psoriasi al cuoio capelluto per la prima volta in vita mia. tralasciando le ripercussioni che questo ha sulla mia vita sociale, vorrei chiederle un consiglio. ho visto 3 dermatologi e mi han dato 3 diverse risposte.
in pratica ho comprato shampii, shampini e shampetti,oli,impacchi senza ottenere risultati.il primo mi ha dato lo shampoo antiforfora ducray e mi ha creato delle microfratture rendendomi la pelle ancora più secca perchè credeva fosse forfora. l’ultimo mi ha dato uno shampoo dell’eucerin con il 5% urea che ho iniziato oggi. poi leggendo su internet scopro che ci sono altre soluzioni, lei cosa mi consiglierebbe?non ho prurito, ma TANTE scagliette lunghe(linguette)visibili già dopo 1 ora dall’asciugatura
Luglio 30, 2013 alle 3:46 pm #17668
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Viviana, non è con lo shampoo che si può curare la Psoriasi. Occorre usare un riducente della Psoriasi. DermaClub suggerisce di iniziare con Crema 2 S (vedi su most-tc.com) da applicare la sera con molto massaggio. Lo shampoo deve solo lavare i capelli senza irritare la cute già in stato di stress per la Psoriasi. Quindi lo shampoo va applicato solo sui capelli, non massaggiato sulla pelle, subito risciacquato.
Quando le squame non si formano più si può passare ad un mantenimento con Glicosal Lozione.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.