Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Preg.mo proff. su suo consiglio ad ottobre ho acquistato la crema della Most S2 in quanto mi mi aveva diagnosticato una presunta psoriasi a distanza di circa quasi 5 mesi pur applicando la crema una volta al giorno al di sotto dell’unghia, facendo pulire l’unghia al di sotto, come vede l’unghia è striata e presenta come un “cratere lateralmente”. Come devo agire? Devo continuare con la cura?

La ringrazio

Cordialmente

Elisa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Elisa, non ricordo l’immagine precedente ma vedendo quella di adesso non ci sono più segni di psoriasi, la lamina è ispessiate perché è distrofica cioè mal nutrita. Qui gioca il valgismo e il ribaltamento verso l’alto della falange distale che impedisce lo scorrimento orizzontale della lamina. Non penso si possa fare molto e Crema 2 S serve a mantenere in ordine una lamina ungueale così compromessa.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.