Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 15 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,vi sottopongo un problema che riguarda mio padre,da un paio d’anni soffre di perdita di forza nelle mani dolori e tremolio..curato da vari ortopedici dopo varie visite con cortisonici vari..ora dopo un’ennesima visita da un reumatologo gli è stata diagnosticata una “artrite psorisiaca”,dovrebbe fare prossimamente raggi alle mani e altri esami(prelievi sangue,ecc…vi allego copia della visita)…dopo gli esami la cura dovrebbe essere a base di METLOTRAXATE e poi FOLIMA ,DELTACORTENE e ENTINERV..

vi scrivo per avere un vostro parere e consiglio mi scuso gia’ da ora per i termini medici e di medicinali che non ho forse saputo interpretare dalla ricetta del dottore in allegato

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Christian, per la diagnosi d’Artrite Psoriasica occorre avere tutte e due le manifestazioni quindi anche la Psoriasi.

Le cure Reumatologiche in effetti prevedono quello che è stato prescritto. Purtroppo queste cure per l’Artrite Psoriasica sono sia poco efficaci sia poco tollerate. Se fosse così ocorre procedere alla terapia con Farmaci Biologici di cui esiste un articolo sul sito.

Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.