Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile Dottore,

Da circa 1 anno mi hanno diagnosticato un eczema disidrosico alle mani, il dermatologo mi ha prescritto i soliti farmaci al cortisone, che non uso piu’ da tanto,ma comunque continuano ad uscire seppur piccole sempre le solite bollicine che poi rendono la pelle squamosa e secca.Vorrei iniziare con Dermictiol.Siccome svolgo un lavoro dove purtroppo mi sporco molto le mani e a volte usare i guanti è un problema ho necessità di dovermele lavare anche spesso mi potete dare un consiglio su un sapone che faccia al caso mio. I guanti in vinile che a volte uso al lavoro mi fanno sudare le mani è un problema? per le mani secche cosa potrei utilizzare senza che mi rimangano unte, al momento uso una crema URIAGE Bariederm va bene?

Grazie anticipatamente per la sua cortese risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mauro, per la Disidrosi Palmare si utilizzano i riducenti naturali di solito la Crema 2 S da applicare la sera. Occorre anche lavare/bagnare il meno possibile le mani altrimenti predomina la secchezza. Come detergente mani/corpo + meglio utilizzare Base Lavante Eudermica. I guanti di vinile vanno bene per prevenire lo sporcarsi. Meglio non usare creme emollienti, creano uno stress in più alle mani disidrosiche.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.