Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,

soffro di disidrosi alle mani. Ho sempre fatto cure a base di cortisone ma volevo cambiare tipologia di cura. Infatti sono intenzionata ad ordinare e provare Dermictiol o altri prodotti che mi consigliereste. Ho letto che andrebbero usati anche Unguento ai PEG – Crema emolliente – Unguento emolliente Estremo. Quale di queste 3 creme sarebbe meglio abbinare durante il giorno? Avrei bisogno di qualcosa che tiene ben idradata la pelle delle mani. Inoltre, avvicinandosi l’estate e vista la mia vicinanza al mare, volevo sapere se questi prodotti si possono usare senza effetti collaterali d’estate e se ci si puo esporre al sole. Per quanto tempo va utilizzato Dermictiol? Poi, una volta finito il ciclo di cura, con quale crema si potrebbe continuare?

Grazie e saluti.

Anne.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Anne , se hai usato cortisone per lungo tempo e hai le mani secche da consumo cutaneo da cortisone è verosimile che tu abbia una crisi d’astinenza da cortisone alla sopensione. In questo caso la Disidrosi diventa aggressiva e fastidiosa e a nulla valgono le cure senza cortisone. Quindi l’unico modo di uscirene è sopposrare il peggioramanto e iniziare un trattamento senza cortisone appena cessata la crisi d’astinanza.

Se invece è già d aun meso o più che non usi cortisone puoi applicare la sera Dermictiol crema con lungo massaggio e al mattino Unguento ai PEG, oltre che prendere il sole che miogliora la Disidrosi.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.