Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e nel maggio 2012 ho fatto una visita dermatologica per curare la psoriasi che ho da quando sono nato. La psoriasi che ho è in forma lieve. Il dermatologo mi ha prescritto una crema con catrame vegetale o minerale (in farmacia avevano solo vegetale, quindi ho usato quello) e pasta di lassar in una crema unica da mettere la mattina e la sera sopra un liquido rosso (fucsina). Bene ho fatto questo trattamento sulle chiazzette che avevo sul corpo e sono rimasto senza psoriasi per 1 anno! Ora però sta ricomparendo e vorrei effettuare lo stesso trattamento. La fucsina scade nel 2016 (ho 4 barattoli) il composto (catrame vegetale e pasta lassar) è scaduto da 7 mesi, posso ancora usarlo? O fa male? In questo periodo non posso andare dal dermatologo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Roberto, per la Psoriasi si usa il Catrame minerale e non quello vegetale e la Fucsina è un colorante alquanto tossico e non usabile in estate perché fotosensibile. Meglio per curarsi sfruttare il sole fino a ottobre prossimo e poi cercare il Catrame Minerale.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.