Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno

circa due mesi per la prima volta a 42 anni mi sono comparse delle macchie rosse un po’ squamose e pruriginose a volto, orecchie, collo ed in particolare al tronco che il dermatologo ha diagnosticato come psoriasi eruttiva. Sto assumendo il Methotrexate e devo dire che la cura sta funzionando: le macchie sono quasi regredite del tutto e il prurito è scomparso. Il mio dubbio ora è questo:

potrei ricominciare con il micropeeling con glicosal che stavo già facendo tutte le sere dallo scorso novembre ma interrotto quando sono comparse le prime eruzioni? Oppure questo tipo di peeling è controindicato per la mia pelle?

Grazie

Cordiali saluti

Carolina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Carolina, il Metotrexate è un farmaco importante con molti effetti collaterali ed è strano che il dermatologo te lo abbia prescritto come primo farmaco. Il Micropeeling lo puoi fare comunque ma occorrerà pensare a come sospendere il Metotrexate e passare ad una terapia topica più consona alla tua età.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.