Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve!

Soffro di una lieve forma forma di psoriasi da alcuni anni. Grazie ai vostri prodotti non utilizzo cortisone da 2 anni e riesco a tenerla più o meno sotto controllo. Il periodo migliore è l’estate, durante la quale il sole la fa regredire quasi completamente. Purtroppo questo effetto dura troppo poco. Ho letto alcune pubblicazioni in cui si parla dei benefici legati alla fototerapia, anche in ambito domiciliare (ma pur sempre sotto attento controllo medico). Cosa mi dite a riguardo? In particolare ho visto online alcune lampade uvb a banda stretta certificate, dal prezzo accessibile e portatili. Per me sarebbe molto utile poter utilizzare questo strumento contro alcune macchioline che in inverno si localizzano vicino all’attaccatura dei capelli e sconfinano in fronte.

Grazie!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , è vero che utilizzando gli UVB a banda stretta si può far regredire la psoriasi anche in inverno ma è altrettanto vero che ci procuriamo danno da radiazione. Il consiglio è di non utilizzare i raggi UVB perché i danni sono superiori ai benefici.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.