Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,

soffro da qualche anno di una leggera dermatite al centro della fronte, ho sempre avuto un po di rossore che io contrastavo con della semplice crema idratante.

Due mesi fa ho avuto la brillante idea di rivolgermiad un dermatologo che mi ha prescritto per 15 gg due volte al giorno Diprosalic unguento e per 4 mesi una volta al giorno Vellutan. Dopo neanche un mese dall’applicazione del Diprosalic la mia fronte si è riempita di chiazze rosse che bruciavano e prudevano, qualche giorno fa stessa cosa. Per contrastare il bruciore ho applicato di nuovo per un paio di gg Diprosalic, ma ho la sensazione che questo farmaco mi abbia solo peggiorato la dermatite. Cosa posso fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Grazia, è verosimile si sia trattato di Dermatite Seborroica che peggiora applicando cortisone. Ora sopendi tutto e se riesci applica Crema 2 S che è la cura della DS. E’ possibile che tu non la tolleri per via del precedente uso di cortione allora attendi una settimana e poi riprova fino a che vedrei che la DS andrà in regressione.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.