Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, sono un ragazzo di 27 anni con problemi di pelle da sempre. Circa 6 anni fa ci fu la prima ondata, acne cistica curata con Roaccutane per via orale (ancora il mio fegato si ricorda…) per circa 7-8 mesi. Poi da lì le cose migliorarono sensibilmente anche se c’è da dire che gli inestetismi c’erano sempre, punti neri, pelle spenta, a volte grassa, a volte più secca..non si capisce che tipo di pelle ho. Ora a distanza di anni si sta ripresentando un’acne per me difficile da tollerare. Tutto ad un tratto la pelle si è presentata molto più secca anche se nella zona T tende a ungersi un po’. Usare i prodotti della Most nel mio caso sarebbe utile?la pelle si presenta desquamata, più sul naso e ai lati di esso. Non c’è il rischio che la lozione irriti di più? E l’ungento è un petrolato..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Giuseppe, dalle immagini sembra trattarsi di Dermatite Seborroica e non di Acne. Il consiglio è di utilizzare Crema 2 S la sera. Vedi sul sito  > DS

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.