-
AutorePosts
-
Settembre 4, 2024 alle 1:30 pm #18542
RonnieMembroSalve a tutti,
Vorrei chiedere una vostra valutazione riguardo ad un episodio accaduto a inizio anno.
Sono comparsi puntini rossi simil brufolo molto pruriginosi, su consiglio medico ho preso un antistaminico ma che non ha fatto effetto, questi puntini si sono poi “allargati” colpendo in particolar modo le articolazioni Grandi e piccole scatenando forte dolore, gonfiore e rigidità; il prurito era tale da non farmi dormire la notte, alla fine sono andata in pronto soccorso dove hanno ipotizzato una patologia reumatologica/immunologica; l’episodio era progressivo: da bollicini a macchie e dove si concentravano le macchie poi l’articolazione colpita era dolorosissima, partendo da piedi, mani e poi ginocchia, il tutto durato 5 giorni; ho fatto molti esami del sangue, ma non è stato individuato niente di anomalo, solo valori del liquor (effettuati per altri esami).
Non mi hanno fatto fare però la visita più utile ovvero una dermatologica, così ho pensato di chiedere a voi, soprattutto nel caso in cui si dovesse ripresentare (specifico che è passato solo dopo l’uso di cortisone)
Vi ringrazio in anticipo nella speranza che non si presenti più questa manifestazione.
Settembre 6, 2024 alle 4:39 pm #18545
DermaClub StaffAmministratore del forumOrticaria è la diagnosi e la causa è di solito nell’assunzione anche saltuaria di un FANS, puoi trovare l’articolo su dermaclub.it
Settembre 13, 2024 alle 3:32 pm #18546
RonnieMembroIl 06/09/2024 Alle 18:39, DermaClub Staff ha scritto:Orticaria è la diagnosi e la causa è di solito nell’assunzione anche saltuaria di un FANS, puoi trovare l’articolo su dermaclub.it
La ringrazio infinitamente Professore; può accadere anche lontano dall’assunzione dei fans?
Sono affetta da patologie con dolore cronico e non (sindrome di ehlers danlos, neuropatia delle piccole fibre, POTS, narcolessia, asma ed emicrania cronica) quindi sono abituata ad assumere fans, nonostante ne cerchi di limitare l’uso allo stretto indispensabile solo quando il dolore mi blocca totalmente.
Assumo sempre gli stessi tipi di farmaci e in quel periodo non ne avevo assunti dato che stavo abbastanza bene per i miei standard.
La ringrazio comunque della sua valutazione
Settembre 14, 2024 alle 1:20 pm #18547
dermaclubitAmministratore del forumse ti sei sensibilizzata ai FANS non potrai più prenderli
Settembre 22, 2024 alle 2:29 pm #18548
RonnieMembroIl 14/09/2024 Alle 15:20, Forum Admin ha scritto:se ti sei sensibilizzata ai FANS non potrai più prenderli
La ringrazio, ma in realtà ho la necessità di continuare a prenderli e appunto lo sto ancora facendo e non mi è più capitato questo tipo di episodio. Ho chiesto sul gruppo perché i medici che mi hanno visto non hanno capito con esattezza cosa potesse essere
Settembre 23, 2024 alle 10:34 am #18550
DermaClub StaffAmministratore del forumse continui con FANS peggiori e basta
Settembre 23, 2024 alle 8:54 pm #18551
RonnieMembro10 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:se continui con FANS peggiori e basta
Con dolore cronico i fans sono l’unica soluzione per stare un pochino meglio, il paracetamolo non fa niente e non posso prendere altro per la farmacoresistenza, la mia patologia causa dolore cronico grave, molti pazienti sono sulla sedia a rotelle e pure io mi ci sto affacciando sfortunatamente. I FANS li devo continuare, volente o nolente, non li ho presi quel giorno o i giorni prima e nelle assunzioni successive non mi è mai successo, mi dispiace, ma non credo siano stati i Fans.
Settembre 24, 2024 alle 7:52 am #18553
DermaClub StaffAmministratore del forummi dispiace che tu non abbia capito
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.