Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    EdoV
    Partecipante
    Buongiorno, 
    ho 24 anni e da più di due mesi soffro di arrossamenti in varie zone del viso: ai lati del naso, della bocca e sul mento. Il rossore è accompagnato da un lieve prurito, secchezza e da piccole bolle rosse simili a brufoli (ma di dimensioni assai ridotte). Dapprincipio il rossore era così tenue che il dermatologo si è limitato a prescrivermi una crema lenitiva/cicatrizzante (Cicabio Crème+) escludendo che potesse trattarsi di dermatite seborroica.
    Sebbene la situazione stia migliorando ai lati del naso, la pelle continua ad essere secca e le bolle continuano ripresentarsi sul mento. 
    Soffro di acne sin dall’adolescenza, ma non si è mai manifestata in questo modo. Ho dunque iniziato pensare che potrebbe trattarsi di dermatite seborroica.
    Ad esclusione dei prodotti per la rasatura (che effettuo a giorni alterni) sto continuando ad usare Cicabio e ho inoltre provato ad applicare una crema per la dermatite seborroica di cui già disponevo (sebclair), che non mi pare stia dando risultati significativi. 
    Detergo il viso con acqua tiepida 2/3 volte al giorno e una volta a settimana applico una maschera anti acne a base di argilla. 

Grazie in anticipo 

Edoardo 

IMG_0507.jpeg

IMG_0385.jpeg

IMG_0344.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è DS , evita di lavare o bagnare la parte arrossata, non applicare creme, evita la maschera antiacne che non serve , esponiti al sole e stai a vedere se tutto rientra 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.