-
AutorePosts
-
Maggio 20, 2024 alle 2:04 pm #1871
EdoVPartecipanteBuongiorno,ho 24 anni e da più di due mesi soffro di arrossamenti in varie zone del viso: ai lati del naso, della bocca e sul mento. Il rossore è accompagnato da un lieve prurito, secchezza e da piccole bolle rosse simili a brufoli (ma di dimensioni assai ridotte). Dapprincipio il rossore era così tenue che il dermatologo si è limitato a prescrivermi una crema lenitiva/cicatrizzante (Cicabio Crème+) escludendo che potesse trattarsi di dermatite seborroica.Sebbene la situazione stia migliorando ai lati del naso, la pelle continua ad essere secca e le bolle continuano ripresentarsi sul mento.Soffro di acne sin dall’adolescenza, ma non si è mai manifestata in questo modo. Ho dunque iniziato pensare che potrebbe trattarsi di dermatite seborroica.Ad esclusione dei prodotti per la rasatura (che effettuo a giorni alterni) sto continuando ad usare Cicabio e ho inoltre provato ad applicare una crema per la dermatite seborroica di cui già disponevo (sebclair), che non mi pare stia dando risultati significativi.Detergo il viso con acqua tiepida 2/3 volte al giorno e una volta a settimana applico una maschera anti acne a base di argilla.Grazie in anticipoEdoardoMaggio 21, 2024 alle 2:42 pm #1872
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è DS , evita di lavare o bagnare la parte arrossata, non applicare creme, evita la maschera antiacne che non serve , esponiti al sole e stai a vedere se tutto rientra
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.