-
AutorePosts
-
Maggio 14, 2024 alle 10:19 am #1886
ELISABETTAMembroBuongiorno,
da due anni soffro di acne rosacea, il dermatologo a suo tempo mi aveva prescritto assunzione EFRACEA per 8 settimane che avevamo sistemato lo sfogo di pustole che era comparso.
Mi aveva poi consigliato l’utilizzo durante l’anno di REV ACNOSAL GEL.
come detergente utilizzo ALUSAC quando le pustole si presentano, altrimenti avendo pelle secca e sensibile, utilizzo BIOGENA DERMO LIQUIDO, con idratante POL CALMANTE (cantabria).
Quando compaiono le pustole applico crema 2s most e ad oggi ha sempre risolto.
nell’ultimo periodo ho avuto un peggioramento delle pustole nella zona della fronte, e comparsa di un sfogo al lato della bocca, ho applicato 2s most e quest’ultimo sembra migliorare mentre lo sfogo sulla fronte persiste.
Non so se è il caso di eseguire di nuovo trattamento con EFRACEA o insistere con applicazione crema 2s most.
grazie
Elisabetta
Maggio 15, 2024 alle 10:19 am #1887
DermaClub StaffAmministratore del forumPer comincare non ha Acne Rosacea qundi non devi assumera alcun farmaco. Non hai detto però cosa applichi sulla cute nella tua routine.
Maggio 17, 2024 alle 1:59 pm #1888
ELISABETTAMembroBuongiorno, prima del peggioramento delle pustole stavo utilizzando come sempre BIOGENA DERMO LIQUIDO, con idratante POL CALMANTE (cantabria) e durante il giorno REV ACNOSAL GEL.
Ora ho fatti visita dermatologica, il dermatologo mi ha prescritto EFACTI un velo alla mattina per tre mesi + SEBIUM GLOBAL Crema da applicare la mattina, un velo sempre, per tre mesi, Detersione con AVENE TOLERANCE GEL . Nessuna terapia antibiotica.
quindi lei sostiene non sia rosacea?
A me il dermatologo mi ha parlato di dermatite periorale e acne rosacea.
grazie
Maggio 19, 2024 alle 10:17 pm #1889
DermaClub StaffAmministratore del forumritengo che ti abbia avuto una importante intolleranza dei prodotti cosmetici che applicavi e il dermatologo ti ha complicato ancora di più la situazione. Fai il Digliuno Cosmetico cone spiegato qui sul sito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.