Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento realthing 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
7 risposte
  • Autore
    realthing
    Partecipante

Buonasera,da 2 mesi mi è stata diagnosticata la rosacea in concomitanza ad un momento di stress.Iniziata con semplice rossore è peggiorata fino a deturparmi il viso nell’arco di poco tempo. Il primo dermatologo mi ha dato l’antibiotico bassado e il flogyl per 10 giorni più la crema efacti. Nel frattempo un secondo dermatologo mi ha tolto il bassado (che avevo preso insieme al flogyl  per 7 giorni) e mi ha prescritto il tetralisal per un mese e mezzo. Le bolle sono subito andate via ed io ho sospeso il tetralisal dopo 15 giorni perché non volevo intossicarmi. A distanza però di una settimana mi stanno  tornando dei foruncoli piccolissimi con la puntina bianca sul naso e pochi sulle gote. Ho il terrore di ritornare come ero nella foto e vi ringrazio qualora vogliate suggerirmi come poter contenere il problema e spero risolverlo.

Grazie

IMG-20240323-WA0000.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hai detto qual è il tuo skin care

realthing
    Partecipante

Grazie per la risposta.

Metto la sera efacti e aderma come contorno occhi. La mattina uso sensiven p22 e sopra la protezione solare Avene fluido 50+ e poco fondotinta rilastil

Ho 50 anni e non ho mai avuto acne. Devo dire che a distanza di 10 giorni dalla sospensione del tetralisal piano piano stanno tornando le bolle purtroppo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mettendo tutti questi composti chimici sulla cute hai provocato una forte irritazioone. Iniza ad esegure il Digiuno Cosmetico e fra tre settmene posta di nuovo. https://dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cose-e-quando-serve/ 

realthing
    Partecipante

Va bene grazie, seguirò il vostro consiglio

realthing
    Partecipante

Salve dottore

volevo chiedere se secondo lei devo evitare la piscina (quando ho avuto lo sfogo frequentavo la piscina e notavo immediatamente un arrossamento accentuato e il giorno dopo ulteriori bolle) o altrimenti se ci sono creme “barriera” per il cloro.

Grazie

dermaclubit
    Amministratore del forum

no alle creme barriera che sono peggiorative , meglio sospendere  la piscina 

realthing
    Partecipante

Va bene,la ringrazio molto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.