Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    saro
    Membro

Salve dottore sono una donna di 35 anni in gravidanza alla 21esima settimana. Ho da circa tre giorni eritemi pruriginosi in tutto il corpo che vanno e vengono. Specialmente la notte.  Secondo lei cosa puo’ essere? Le allego qualche foto.

eritema 3.jpg

eritema 2.jpg

eritema 1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che si tratti di pomfi da Orticaria forse causati dell’ assunzione di un FANS/ Paracetemolo ma essendo in gravidanza è bene non assumere farmaco.

saro
    Membro

salve dottore grazie per la risposta, in realta’ non ho preso nessun tipo di antidolorifico o paracetamolo. Le uniche pillole che prendo sono l’acido folico, omega 3, pillole di ferro(da circa un mesetto) e magnesio(da circa tre settimane ). Ho notato che la notte si amplifica e si estende in quasi tutto il corpo con una forte sensazione di prurito e bruciore. Sono in attesa dei valori epatici dato che ho fatto un prelievo dalla ginecologa ieri. Secondo lei e’ legato alla gravidanza? Cosa posso applicare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche l’ac folico può indurre Orticaria  e penso che gli esami siano normali, se sei molto infastidita fatti prescrivere un antistaminico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.