-
AutorePosts
-
Gennaio 12, 2023 alle 11:36 am #19508
MWebPartecipanteSalve,
qual è la dose massima giornaliera di antistaminico consigliata per orticaria cronica/angioedema?Al momento sto prendendo una dose di rupafin 10 mg la sera, ma talvolta (circa una volta al mese) mi compare comunque fastidioso angioedema alle labbra (o comunque al viso).
Ho letto che è possibile aumentare la dose di antistaminico, arrivando ad assumerne anche 4 volte la dose standard (che in questo caso corrisponderebbe ad una pastiglia di rupafin 10mg ogni 6 ore).
È corretto? E soprattutto: è una pratica che dà realmente beneficio?
Grazie mille.
Gennaio 13, 2023 alle 3:38 am #19509
DermaClub StaffAmministratore del forumL’antistaminico in Orticaria è un sintomatico che non cura l’ Orticaria, leggi l’articolo Orticaria sul sito
Gennaio 13, 2023 alle 9:16 pm #19510
MWebPartecipante17 hours ago, DermaClub Staff said:L’antistaminico in Orticaria è un sintomatico che non cura l’ Orticaria, leggi l’articolo Orticaria sul sito
Questo mi è chiaro. La domanda verteva sul tema se sia utile aumentarne la dose (fino ad una compressa ogni 6 ore) per mitigare i sintomi.
Gennaio 14, 2023 alle 3:00 am #19511
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi farlo ma certo è meglio curare l’ Orticaria.
Gennaio 15, 2023 alle 5:04 pm #19512
MWebPartecipanteOn 1/14/2023 at 4:00 AM, DermaClub Staff said:puoi farlo ma certo è meglio curare l’ Orticaria.
Ho letto che la cura standard prevede solo antistaminico (evitando farmaci vietati e aspettando che passi) o, nel peggiore dei casi, Omalizumab. In ultima analisi ciclosporina e montelukast (terapia terzo livello).
C’è altro di ufficialmente riconosciuto come efficace?
Grazie.
Gennaio 16, 2023 alle 2:42 am #19513
DermaClub StaffAmministratore del forumhai letto un articolo sbagliato meglio se leggi il mio qui sul sito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.