Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Sandro B.
    Membro

Buongiorno,vorrei porvi una domanda: con orticaria dermografica o dermografismo si pùo fare la tinta per capelli (riflessante che è piu leggero ) ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si  se non sei allergica alle tinture.

Sandro B.
    Membro

Buogiorno Dottore,la ringrazio tantissimo per la tempestiva risposta.

Volevo ancora domandarle: essendo io affetto da una artrite psoriasica in forma”EARLY” e avendo assunto per più di 3 mesi cortisone (medrol) a dosi non eccessive e di seguito anche concomitante per mettere a punto la terapia un farmaco biologico ( simponi 50 ) secondo Lei è possibile che l’orticaria dermografica sia una reazione ai farmaci ?

I sintomi dell’orticaria sono comparsi dopo un mese che non prendevo più cortisone e dopo 2 mesi dalla prima assunzione del famaco biologico.

Aggiungo anche che un pò di stress tutta questa vicenda me lo ha messo.

Intanto grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ Orticaria Dermografica  è causata dall’ assunzione dei farmaci FANS elencati nell’ articolo Orticaria sul sito. 

Sandro B.
    Membro

Buongiorno,

quanto tempo ci vuole per guarire dall’orticaria dermografica ?

Stò assumendo Zirtec 10mg (1 compressa al dì la sera) prescritto dal mio medico di base da 7 giorni ma non ho visto grandi miglioramenti…

Allego quanche foto.

Ort.1.jpeg

Ort.2.jpeg

Ort.3.jpeg

Ort.4.jpeg

Ort.5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non fare domande sul tempo a cui nessuno ti può rispondere.

Sandro B.
    Membro

Buongiorno,

dalle foto allegate le sembra orticaria dermografica o sopratutto la prima sopra (quella tondeggiante ) potrebbe essere anche psoriasi ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Orticaria 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.