Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
17 risposte
  • Autore
    Gabriele
    Partecipante

Salve,

ho seguito la sua cura che mi aveva fatto praticamente passare l’orticaria dopo 3 cicli di Flunagen. Purtroppo però nei 7 giorni di pausa tra il terzo e quarto ciclo l’orticaria è ricomparsa abbastanza prepotentemente. Come mai? Non ho preso nessun farmaco vietato.

Inoltre, sembra comparire un po’ anche intorno all’ora di pranzo ora (in particolare sulle braccia), mentre prima era più che altro la sera/notte.

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non hai preso i farmaci vietati significa che l’ ortiaria non è ancora guarita, prosegui con i cicli 

Gabriele
    Partecipante

Salve, ho terminato i 4 cicli con Flunagen (che inizialmente mi aveva fatto sparire l’orticaria dopo 2/3 cicli, che poi però è tornata). Ora come da lei consigliato ho iniziato ad assumere da due giorni Periactin 4mg 3 volte al giorno, ma la sera ho ancora sfoghi importanti.

Tra quanto posso ricominciare ad assumere Flunagen?

grazie mille,

Gabriele 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con Periactin devi fare 40 gg 

Gabriele
    Partecipante

Salve,

Domani termino i 40gg di cura con Periactin 3 volte al giorno. L’orticaria è notevolmente diminuita, ho solo pochi segni la mattina al risveglio.

Come proseguo la cura?

grazie mille,

Gabriele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui con Peractin diminuando al dose a 1 cp mattino e sera x 40 gg

Gabriele
    Partecipante

Buonasera, un dermatologo mi ha consigliato di assumere 1 cp di Pafinur la sera per 30gg invece di Periactin.

È più efficace?

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No

Gabriele
    Partecipante

Posso provare a ripetere un ciclo con Flunagen in alternativa? O mi consiglia di continuare con antistaminico (Periactin o Pafinur).

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora prosegui con Periactin

Gabriele
    Partecipante

Mi è stato consigliato anche di evitare per 30 gg di mangiare tonno, crostacei, parmigiano e pecorino.

Possono questi alimenti avere un impatto sull’orticaria?

grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No 

Gabriele
    Partecipante

Salve Professore,

vorrei ricominciare con i cicli di Flunarizina dato che alla fine dello scorso anno ne avevo tratto beneficio, nonostante poi una riacutizzazione dell’orticaria.

Nel caso avessi bisogno anche di un antistaminico durante la cura con Flunagen, posso assumer il Pafinur in concomitanza (ne ho 3 scatole).

grazie mille

Gabriele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo, Pafinur va bene ed essendo un sintomatico lo devi assumere solo se ne hai bisogno.

Gabriele
    Partecipante

Salve professore,

come mai alcuni dottori consigliano di evitare di mangiare crostacei, frutta secca, formaggi ecc.? 

grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.