Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Ludovica5
    Membro

Buongiorno Dottore, soffro ormai di orticaria cronica da 7 anni colpa della dermatologa a cui mi affidai all’inizio che mi prescrisse il cortisone, dieta senza glutine e altri alimenti istamina liberatori. Guardando il suo sito ho capito che l’utilizzo del cortisone ha reso cronica la situazione. Ora sono mamma di un bimbo di 9 mesi e lo all’atto, sto prendendo zirtec perché l’unico compatibile con l’allattamento 2 al gg ed ho sospeso il bentelan da 20gg. Ho avuto ovviamente effetto rebound ma cerco di resistere e non prendere il cortisone.  Mi sa indicare altre vie anche se sto allattando o devo aspettare di sospenderlo? Io sono di Roma eventualmente a chi mi posso rivolgere ? Grazie infinite ! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a Roma visito  anch’io ( Ospedale Salvator Mundi ) tuttavia ora che sei in allattmento è meglio se prosegui con l’ antistaminico poi finito questo se c’è ancora Orticaria possiamo vederci 

Ludovica5
    Membro

Gentile Dottore, giusto per essere sicura. Ho tolto da 3 settimane il bentelan dopo un periodo di rebound l’orticaria sarà meno aggressiva? Quanto tempo serve affinché sia meno aggressiva non prendendo farmaci di alcun genere oltre l’antistaminico? Inoltre leggevo delle creme solari, quindi per esempio io che ogni volta che mi espongo al sole metto creme 50+ della farmacia peggioro tantissimo sia per il caldo che per il sole , non le devo usare? Ma gli antistaminici non sono fotosensibilizzanri? Causa cortisone sono già macchinata in viso… 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

alcuni antistaminici sono fotosesibilizzanti e le creme soalri non sono la risposta alle macchie , puoi applicare la cipria fotoriflettente minerale MOST Argillina Sole  che non contiene chimica. Vedi sul sito MOST 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.