Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Laurab
    Membro

IlSalve, spero di aver scelto il topic corretto. 

Sono un ragazza di 22 anni. Da circa 3/4 giorni più o meno dopo Pasqua sto male. Ho catarro, tosse naso chiuso e muco. Ho pensato che la mia condizione fosse dettata dal fatto che a Pasqua c’era tanto vento ed io ero vestita abbastanza leggera, il ciò unito alla palestra, al sudore e al vento ho pensato che avesse potuto determinare il mio malessere. Mi è poi stato detto che corre una influenza raffreddore che porta questi sintomi quindi non mi sono fatta troppi problemi. Negli ultimi due giorni mi è venuta la febbre ed ho preso del paracetamolo sia ieri che l’altro ieri  (Tachipirina da 500) che ho sempre preso per 22 anni senza mai avere alcun tipo di reazione e non ho allergie alimentari né farmacologiche che io sappia ovviamente. Ora la situazione tosse/muco va leggermente meglio ma negli ultimi due giorni mi sono spuntate queste macchie che non mi prudono se non le tocco. Sono esattamente sul braccio e sulla gamba destra. Il lato sinistro del mio corpo è totalmente pulito. Ho qualche livido qua a la ma penso sia dovuto allo sforzo fisico in palestra dati i miei allenamenti ad alta intensità circa 3 volte la settimana. Ho applicato pomata al cortisone ELOCON  sulle macchie ma non accenna o a schiarirsi. Anzi, questa mattina mi sono spuntate altre macchie sul braccio destro e sulla gamba destra che ho notato solo ora. A cosa possono essere dovute?  Allego ovviamente foto nella speranza che possano essere idonee

Ringrazio anticipatamente per la risposta. Martedì procederò ad andare dal mio medico di famiglia per avere qualche indicazione in più. 

IMG_20220423_114031.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ probabile che si tratti di Orticaria da Paracetamolo ( Tachipirina) che potrebbe anche peggiorare nei prossimi giorni. Se compare prurto puoi assumere un antistaminico. 

Laurab
    Membro

Grazie mille, ho smesso di assumere paracetamolo perché mi era passata la febbre e con l’applicazione di una pomata cortisonica sono passate. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene ma se ritornano non usare cortisone.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.