Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Ago
    Membro

Buongiorno Dottore, da ieri sera mi sono accorto che mi sono comparse queste macchie che danno prurito zona ascelle inguine e collo, cosa potrebbe essere? Cosa mi consiglia di fare? Grazie per la risposta

20210512_055710.jpg

20210512_055755.jpg

20210512_055651.jpg

Staff
    Membro

si tratta di orticaria acuta causata dall’assunzione di FANS / paracetamolo da non assumere più

puoi assumere antistaminico tipo ebastina 10mg 1 cp mattina e sera

Ago
    Membro

Buongiorno Dott., io però non sto assumendo nessun farmaco.. Lunedì il mio medico mi ha asportato un fibroma pendulo traumatizzato, potrebbe essere stata una reazione all’anestetico? Poi durante il giorno ieri non ho avuto nessuna comparsa di macchie o prurito mentre ieri sera a letto mi sono comparse zona gambe ascelle e inguine con prurito, dopodiché ho lasciato solo il lenzuolo e sono scomparse e non ho più avuto nessun disturbo.A cosa potrebbe essere  dovuto? Preciso che non ho assunto antistaminico. La ringrazio per la disponibilità. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ Orticaria è causata dai farmaci FANS/ Paracetamolo non dagli anestetici. Leggi sul sito in Orticaria l’elenco dei farmaci vietati.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.