Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Ghiup
    Membro

Buongiorno,

Soffro da qualche anno di una leggerissima orticaria fisica da pressione e da acqua ( ho un ponfo ogni tanto e non prude) quest’estate ho fatto un bagno in un torrente freddo ed ho avuto una reazione abbastanza forte sulla pancia.

C’è un modo di guarire definitivamente? Vorrei fare un corso di subacquea ma non so se fidarmi…

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il corso lo puoi fare  , non è una sitazione di pericolo. La guarigione è di solito spontanea sempre che non si assumano  Fans/ Parecetamolo che sono i farmaci che inducono questo disordine. Puoi vedere l’elenco dei farmaci sul sito in Orticaria. 

Ghiup
    Membro
    56 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Il corso lo puoi fare  , non è una sitazione di pericolo. La guarigione è di solito spontanea sempre che non si assumano  Fans/ Parecetamolo che sono i farmaci che inducono questo disordine. Puoi vedere l’elenco dei farmaci sul sito in Orticaria. 

Grazie mille, quindi non vado a peggiorare andando spessonin acqua?

Quanti anni ci vogliono per la remissione completa di solito?

Grazie mille questo forum è veramente eccellente

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non peggiri  con l’acqua e il tempo di remissione non si  può sapere, non ci sono test predittivi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.