Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Sabri
    Membro

Buongiorno dottore

vorrei conoscere il suo parere in merito alla vaccinazione COVID, per ben 2 volte sono stata curata da lei con successo per sconfiggere una forte orticaria tornata a distanza di 5 anni.
    potrebbe il vaccino scatenarla di nuovo?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, può succedere che si scateni Orticaria dopo vaccino, anche se i dati sul nuvo vaccino Covid non sono ancora disponibili, ma non è frequente mentre è frequente un deciso peggioramento per chi l’ Orticaria ce l’ha in atto. Un caro saluto Prof.M. Monti

Sabri
    Membro

Grazie dottore

Ora sto bene ma il fatto di averne sofferto per anni rende più probabile lo scatenarsi di un nuovo episodio di orticaria?

saluti carissimi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non è in atto non penso che torni per il Vaccino, torna se assumi un Fans/paracetamolo 

Sabri
    Membro

Buonasera dottore ho sofferto per anni di orticaria e  per  2 volte, a distanza di 5anni,  lo staff di dermaclub mi ha guarito

dovrei sottopormi al vaccino di astrazenica e ho il timore che possa scatenare di nuovo l’orticaria. Da alcuni mesi non ho più avuto nessun episodio, sa dirmi se questo vaccino contiene farmaci vietati?

grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il vaccino di per se non contiene farmaci ma la vaccinazione provoca molti sconvolgimenti e quindi può riaccendere l’ Orticaria, ma nonostante questa evenienza che è remota, è meglio eseguire il vaccino magari assumendo prima e per tre giorni un antistaminico mentre se ti viene la febbre o cefalea  da vaccino non devi assumere alcun antifebbrile o anitidolorifico. 

Sabri
    Membro

Va bene grazie
    quale antistaminico dovrei assumere? Ho sia pafinur che flugeral

un saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prendi Pafinur che va bene.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.