Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
16 risposte
  • Autore
    Luca96
    Membro

Buongiorno,

ho l’orticaria dermografica da inizio anno, comparsa dopo assunzione di tachipirina e augmentin. Ho eseguito 4 cicli di flunarizina e ho assunto periactin per 2 mesi 3 compresse 4mg al dì. Quando prendevo il periactin era quasi sparita. Una settimana fa ho interrotto con periactin e ora è ritornata. La mia orticaria non da ponfi ma continuo ad avere dermografismo, prurito e sensazione di pelle che brucia… c’è modo di liberarsi definitivamente di questo disturbo?

Grazie mille

Luca96
    Membro

Aggiungo che non assumo farmaci vietati da quando mi è venuta l’orticaria…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non hai più pomfi poi il dermografismo si spegne da solo  penso la prossima estate, evita i farmaci vietati. 

Luca96
    Membro

I ponfi li ho avuti nella mia prima settimana di orticaria, poi è diventata dermografismo molto fastidioso con prurito e bruciore. Ormai è da un anno che sono in questa situazione e non va via… posso fare qualcosa per portarlo in regressione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio non caricare ulteriormente con farmaci vediamo prima come va con la prossima estate.

Luca96
    Membro

Buongiorno professore,

ho letto che il chetotifene agisce sia da antistaminico che da stabilizzatore dei mastociti, potrebbe essere di aiuto? Basta anche solo il contatto con i vestiti o una doccia tiepida per farmi diventare tutto rosso e avere molto prurito e bruciore…

Grazie e scusi il disturbo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si il Chetotifene è un ottimo farmaco e puoi provarlo è da 2 mg e si assumono 2 cp al giorno x almeno due mesi.

Luca96
    Membro

Ok, lo proverò. Solo una domanda: su fb si sente parlare di integratori per la cura della candida intestinale (candex) e ripristino della flora batterica intestinale (enterelle, bifiselle, ramnoselle), vorrei sapere che cosa ne pensa lei a riguardo. Possono realmente curare l’orticaria/dermografismo?

Grazie mille e carissimi auguri di buon Natale!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono le Fake News di internet per un consumismo sfrenato e irrazionale che alla fine danneggia tutti.

Luca96
    Membro

Buonasera professore, 

Sto continuando ad assumere chetotifene, ho provato a sospendere ma i sintomi si ripresentano. Secondo lei posso pensare di assumere questo farmaco a lungo termine? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si non ci sono particolari limiti di tempo.

Luca96
    Membro

Buongiorno professore, 

In vista della bella stagione mi chiedo se utilizzare un autoabbronzante (quello della collistar per esempio) possa peggiorare l’orticaria che sto tenendo a bada con buoni risultati con chetotifene 2mg 2 volte al dì da ormai 4 mesi.

Grazie infinite

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi usare l’autoabbronzante della Collistar che non interferisce con Orticaria.

Luca96
    Membro

Buongiorno professore, 

ho ripreso da un mese ad allenarmi in palestra perché vorrei mettere su della massa muscolare. Poiché la mia massa muscolare non sta aumentando, mi chiedevo se utilizzare degli integratori di proteine potesse riaccendere l’orticaria. Attualmente sto assumendo chetotifene 2 volte al dì e riesco in questo modo a tenerla a bada bene. Grazie mille professore! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consigliio di non integrare proteine perchè gli intergatori da palestra sono pieni di tutto e di più meglio aggiustare al dieta con più apporto proteico.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.