Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Teresa Masi
    Membro

Gent. Dr. Monti. Ho iniziato cura con flunarizina come da lei consigliato a  causa di un’orticaria cronica che ho da circa 16 anni e che mi e ‘ ricomparsa  quest’estate dopo aver preso una compressa di ibuprofene. Sono al terzo ciclo  di fluxarten e già al secondo  ciclo avevo una remissione dei pomfi . Mi è sopraggiunta un’infiammazione urinaria e una candida curata con ovuli che mi hanno causato una reazione allergica e ho ricominciato ad avere pomfi, non eccessivamente grandi come al solito però mi sono ritornati. Cosa mi consiglia? Finisco il terzo ciclo di flunarizina e poi faccio anche  il quarto? O devo cambiare qualcosa? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ti consiglio di passare al quarto ciclo appena finito il terzo e i giorni di sospensione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Teresa Masi
    Membro

Gentile dottore, purtroppo ho quasi finito il quarto ciclo di fluxarten 5 mg ( mi mancano solo due giorni) e l’orticaria, seppur diminuita moltissimo, non è ancora sparita del tutto. La trovo soprattutto al mattino con molto prurito e poi durante il giorno scompare , però il mattino dopo la ritrovo. Come posso continuare? Perché se interrompo sono sicura che ricomincerà in maniera eccessiva come sempre. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con Periactin 4 mg  3 cp al giorno x due mesi.

Teresa Masi
    Membro

Buongiorno Dr. Monti, per quanto riguarda il periactin ho trovato solo lo sciroppo sempre 4 mg. C’è il tappo dosatore, devo prenderne 4 ml 3 volte al dì?  Grazie per il suo aiuto. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si esatto.

Teresa Masi
    Membro

Dottore le Chiedo scusa di nuovo, lo sciroppo è 4 mg , quindi forse devo prenderne 10 ml nel tappo dosatore tre volte al dì?  Chiedo scusa ma sono andata un poco in confusione. La ringrazio infinitamente

1607552613466329265439277860053.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, 10 ml x 3 al giorno.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.